Il Caviale


Caviar Giaveri è uno dei più importanti produttori di caviale italiano sostenibile, azienda top nel mondo. Un marchio votato all’eccellenza, uno stile riconoscibile, alto e trasparente, come la qualità del caviale proposto in diverse selezioni.

L’impianto di allevamento degli storioni è nei possedimenti ittici della Caviar Giaveri nel comune di San Bartolomeo di Breda, in provincia di Treviso, a pochi chilometri da Venezia. Lo stesso dispone complessivamente di oltre 15 ettari di allevamento protetti e controllati, dove gli equilibri naturali sono rispettati.

Si contraddistingue per la sua filiera produttiva completa. Infatti, alleva e trasforma totalmente in Italia 10 diverse specie di storione, i più pregiati al mondo. Occorrono mediamente 10 anni prima che lo storione maturi le sue uova. Ecco perché il caviale, soprattutto quando proviene da allevamenti controllati, è un prodotto molto pregiato.

Ogni esemplare di storione viene accudito e seguito in ogni fase della sua crescita, e gli elevati standard raggiunti permettono di avere la tracciabilità totale del caviale prodotto. L’attenzione, la cura e la passione permettono a Caviar Giaveri di porsi al top nel mondo della produzione del caviale.

Tra gli esemplari di storione allevati in Italia da Caviar Giaveri, vi è il celebre Beluga, il sopraffino Osietra, il rinomato Sevruga e il più comune Siberiano.

La selezione delle uova avviene rigorosamente a mano, come anche il confezionamento. La salatura del caviale segue il tradizionale metodo “malossol” ovvero con poco sale.

Il caviale può essere assaporato da solo, meglio se utilizzando dei cucchiaini di madreperla e servito su un letto di ghiaccio. Oppure accompagnato da crostini di pane leggermente imburrato, uova sode, blinis o patate bollite, ricette semplici che renderanno la tua tavola ancora più raffinata.

Il caviale Caviar Giaveri è disponibile nei formati da 30 grammi, 50 grammi, 100 grammi, 200 grammi, 250 grammi e 500 grammi.